“A che pro muoversi
quando si può viaggiare tanto bene
restando su una sedia?„

Joris Karl Huysmans (1848-1907)
MEMORIA LOCALE
L'Archivio "Memoria Locale" nasce nel solco delle attività di studio e ricerca prodotte e promosse dal 2007 al 2014 dalla Biblioteca di Sardegna e dall'Editoriale Documenta.
A decorrere dal mese di ottobre 2014, la gestione dei progetti locali "Fototeca di Sardegna", "Aneddoteca di Sardegna", "Fototeca di Toscana" e "Fototeca di Liguria" sono curate in via esclusiva dal Partenariato "Memoria Locale".
Le attività dell'Archivio cartaceo e digitale sono dirette dal Data-Lab Memoria Locale.
© 2005-2015 BIBLIOTECA DI SARDEGNA
CARNET
CONTATTI
TERMINI LEGALI E CONDIZIONI D'USO

L'attiviazione di eventuali link al presente sito dovrà essere autorizzato da Memoria Locale, che conserverà comunque il diritto insindacabile di richiederne in qualsiasi momento la rimozione.
WEB-SITE
TERMINI LEGALI E CONDIZIONI D'USO
Il sito web www.memorialocale.it non ospita né propone aggiornamenti con periodicità fissa e regolare e pertanto non è soggetto a registrazione presso il Tribunale della Repubblica.
La norma è sancita ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62, recante "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416".
COPYRIGHT
Il sito web www.memorialocale.it è curato da Data-Lab Memoria Locale. I contenuti del sito sono di proprietà della Biblioteca di Sardegna e dell'Editoriale Documenta e sono tutelati dalle norme sul Diritto d'Autore.
È vietato riprodurre, totalmente o parzialmente, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, i contenuti del sito, senza previa autorizzazione.
CREDITS
Nella sezione "La Ricerca", il sito riporta, con sintesi e rielaborazione grafica, i dati pubblicati in seno al paragrafo "Nota del Curatore" compilato dai medesimi firmatari dei volumi pubblicati dall'Editoriale Documenta.
Nella sezione "Il Volume", il sito riporta i dati bibliografici dell'opera edita.
Su concessione dell'Editoriale Documenta.
LINK
HOSTING
Il sito web www.memorialocale.it è ospitato presso il provider internet Genesys Informatica Srl., avente sede legale in Via dei Cattani 224/18, 50145 Firenze (FI).
Il dominio web www.memorialocale.it è stato registrato presso l'Autorità competente in data 15 aprile 2014. Ente proprietario del sito è la Biblioteca di Sardegna.